Modu è un telefonino da guinness dei primati. Grazie ai suoi 40 grammi di peso e alle sue dimensioni ridotte (72.1 x 37.6 x 7.8 mm) è stato definito come il dispositivo mobile più leggero al mondo. E’ addirittura più piccolo di una carta di credito.
Allo stesso modo degli altri dispositivi mobili, anche Modu è caratterizzato da moltissime funzionalità: lettore MP3, GPS, etc. E’ stato presentato ufficialmente al GSM World Congress di Barcellona e i suoi produttori lo hanno definito come un cellulare da guinness. “Grazie a delle partnership strategiche con alcuni operatori di rete mobile (MNO) puntiamo a vendere moltissimi esemplari di Modu già a partire dalla fine del quarto trimestre del 2008”, ha assicurato l’azienda.
Tra i partner di Modu ci sono TIM di Telecom Italia, la russa BeeLine (VimpelCom) e l’israeliana Cellcom. Sono molte le aziende che credono in questo dispositivo e che fanno parte del consiglio di amministrazione di Modu. Tra queste ricordiamo Qualcomm, Intel, Microsoft, SanDisk, Intel Symbian, Marvell, Orange e Texas Instruments. Sono dunque questi i nomi degli investitori più importanti.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net