Microsoft, in nome dell’interoperabilità, ha appena rilasciato 14,000 pagine di documentazione su quasi tutto il suo parco software. Informazioni dettagliate su Microsoft Office 2007, Office SharePoint Server 2007 ed Exchange Server 2007.
![]()
Con questa mossa, Microsoft spera di aver soddisfatto le richieste anti-trust della Commissione Europea, che ultimamente è il suo avversario più temibile. Il rilascio di cotanta documentazione arriva dopo l’annuncio a sorpresa di Febbraio, quello in cui Microsoft si impegnò a fornire libero accesso a tutte le principali interfacce di programmazione dei suoi software (API).
Tuttavia, l’azienda ha pianificato tre fasi di sviluppo per completare l’intero processo. Il primo è proprio quello annunciato oggi, che prevede la pubblicazione di documentazione preliminare solo di alcuni software. Il tutto è accessibile attraverso le pagine del sito web Microsoft Developer Network (MSDN).

Tom Robertson, responsabile Microsoft di tutte le mosse legate agli standard e all’interoperabilità, ha dichiarato che questa iniziativa può essere vista come “un altro passo verso la costante voglia di interoperabilità dell’azienda”.
Fonte: The Register
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

