>
MENU
pfsenselogo

PfSense 2.2.3 disponibile al download: ecco cosa c’è di...

ubutab-tablet

L’UbuTab esiste davvero o è solo una bufala (fraudolenta)?

1 luglio 2015 Visualizzazioni: 1916 Software

LibreOffice 5.0: ecco la seconda release candidate

The Document Foundation ha rilasciato un’altra release di anteprima della suite d’ufficio Libera. Ecco cosa c’è di nuovo e come scaricarla.


LibreOffice è senza dubbio alcuno la suite d’ufficio Libera che stuzzica di più l’interesse di utenti e aziende, anche quelle che ancora si ostinano ad utilizzare sistemi operativi proprietari. Dopotutto, la sua stabilità e completezza fanno invidia anche a nomi ancor più noti e che (anche) con l’editing di documenti hanno fatto fortuna (qualcuno ha detto Microsoft Office?). Sta di fatto che a breve una nuova release stabile di LibreOffice, la 5.0, farà il suo debutto ufficiale. Per ora, possiamo accontentarci con la seconda release candidate, appena rilasciata da The Document Foundation e dalla quale possiamo saggiare qualche novità della release finale.

Già, perché con LibreOffice 5.0 RC 2 gli sviluppatori hanno risolto un piccolo problema che causava qualche grattacapo di troppo a molti utenti che hanno a che fare con documenti precedentemente editati con Microsoft Office. Più nel dettaglio, gli sviluppatori hanno migliorato ancor di più l’importazione di documenti in formato DOCX. Qualche novità anche in Impress/Draw che mostrano ora una barra degli strumenti e un menu di scelta rapida migliorati.

Se vogliamo procedere al download di LibreOffice 5.0 RC 2 non ci resta che cliccare qui: non dimentichiamo, però, che si tratta di una release ancora in fase di test.

libreoffice-5-0-rc-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Jack

    >> aziende, anche quelle che ancora si ostinano ad utilizzare sistemi operativi proprietari

    e ci sono ancora quelli che si ostinano a pensare che le aziende siano LIBERE di scegliere quale sistema operativo usare sui propri pc… :(

  • Fabrizio Paolini

    Le aziende, sopratutto quelle italiane, non si ostinano a lavorare con sistemi operativi closed, devono lavorare con sistemi closed. Il nostro amabile stato, fornisce software indispensabili alle aziende (denunce contributive mensili all’inps, entratel e company) solo per Windows. Quello dell’inps è scritto in .net è specificato che ogni problema dovuto all’uso del software su sistemi non supportati sarà solo ed esclusivamente un problema dell’azienda, qui si parla delle denunce contributive, quindi del fututo pensionistico delle persone (senza contare le multe per ritardata certificazione).
    Il nostro valente stato per altri adempimenti richiede file xls e le circolare delle regioni sono in .doc con allegato file xls, dove vogliamo andare

  • Fabio

    Oggi ho dovuto copiare un pezzo di una tabella Calc in Writer (con AOO 4.1) e me la sballava tutta :(
    Alla fine ho dovuto fare copia-incolla da Calc a Word, salvare in doc e quindi ho potuto continuare a lavorare sul documento con AOO… non ci siamo ancora purtroppo… mannaggia…

    • lucapas

      Ma che è AOO, per caso Apache OpenOffice? E allora ecco dove hai sbagliato. Qui si sta parlando di LibreOffice!