3.20 o 4.0? Se l’è chiesto anche Linus Torvalds che non sa se preferire uno schema di numerazione fatto di numeri alti o bassi. Così, ha dato inizio ad un nuovo sondaggio. Ecco tutti i dettagli.
Con la prossima release 3.20 del kernel Linux, ritorna l’eterno dilemma che colpisce non solo sviluppatori, utenti e appassionati, ma anche lo stesso Linus Torvalds: continuare a seguire un sistema di numerazione del tipo 3.xx o passare a un più semplice 4.x? In parole povere, preferire i grandi o i piccoli numeri?
1Tutto dipende dalla facilità che gli utenti finali possono avere nel ricordare l’uno o l’altro schema numerico. Ognuno, dopotutto, ha il suo modo di vedere la cosa. E proprio per questo motivo, lo stesso Mr. Torvalds ha lanciato un nuovo sondaggio sulla sua pagina Google+. Così, in maniera del tutto democratica, il papà del kernel Linux lascia la parola agli utenti che vorranno mettere un clic.
Se preferiamo che lo schema numerico fatto di numeri elevati venga abbandonato, clicchiamo su v4.0 cause I get confused easily. In caso contrario, optiamo per la prima delle due opzioni. Allo stato in cui scriviamo, il 56% dei votanti vorrebbe che il kernel Linux 4.0 faccia la sua apparizione al posto della 3.20. A voi la parola e, almeno questa volta, il futuro del Pinguino è davvero nelle mani di tutti i suoi utenti.
Fonte: Softpedia