I bug riscontrati nelle ultime versioni beta del browser hanno spinto la Mozilla Foundation a posticiparne di qualche mese il rilascio finale.
Mozilla Foundation ha da poco comunicato al mondo di essere in ritardo sulla data di rilascio prevista per Firefox 4.0. La nuova major release del browser, che sarebbe dovuta arrivare il prossimo mese, è stata slittata ai primi mesi del 2011. “Così come abbiamo deciso nel nostro meeting odierno, la release candidate di Firefox 4.0 e il suo rilascio finale verranno slittati ad inizio 2011”, ha dichiarato un componente della Foundation a The Register. Alla base di questa scelta pare ci siano i troppi problemi riscontrati nelle ultime beta.
La Beta 7, che in pratica già ingloba tutte le funzionalità della versione finale del browser, era attesa per il 17 settembre ma è stata anch’essa slittata ai primi giorni di novembre. Mike Beltzner di Mozilla ha comunque dichiarato che potrebbero verificarsi dei cambiamenti nelle date, cioè che il browser arrivi prima di quanto appena comunicato. E mentre Firefox inciampa, Chrome e Opera corrono …