Lo sviluppo del nuovo ambiente desktop di casa Canonical procede a passo spedito. Tutte le nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori illustrate in un video.
![]()
Come ben sappiamo, quelli di Canonical sono completamente immersi nello sviluppo di Ubuntu Touch, del server grafico Mir e su quello che sarà Unity 8. Troppa carne al fuoco? Stando a quanto l’azienda fa trapelare no. Anzi, a dirla tutta, pare che tutti i progetti stiano procedendo a passo decisamente spedito.
�? il caso anche di Unity 8, l’ambiente desktop unico per PC, smartphone, tablet e televisori. In questi mesi gli sviluppatori hanno aggiunto numerose nuove funzionalità , rendendo il nuovo Unity 8 ancora più appetitoso e interessante. Maggior attenzione per l’aspetto social, caratteristica questa decisamente importante sui dispositivi mobili, ma al tempo stesso utile anche quando si è di fronte al PC di casa.
Degni di nota anche le animazioni predefinite al cambio finestra e non solo. Se vogliamo scoprirne di più, visitiamo questa pagina. Per ora, gustiamoci questo videoclip:
Fonte: I Love Ubuntu

