Rilasciata la beta della nuova release di TeamViewer. Fra le novità più importanti la TeamViewer Management Console che permette di gestire tutte le connessioni direttamente dal browser.
![]()
Chiunque abbia avuto almeno una volta nella vita l’esigenza di controllare a distanza un PC o magari dare assistenza ad un amico con qualche difficoltà, conosce già TeamViewer: si tratta infatti del miglior software di controllo remoto attualmente in circolazione.
Ed oggi ecco arrivare la beta della nuova release 8.0 disponibile, ovviamente, anche per GNU/Linux (TeamViewer è infatti compatibile anche su Windows e Mac OS X). Cosa c’è di nuovo?
Oltre ad un miglior supporto per le nuove distro GNU/Linux, TeamViewer 8.0 introduce la nuova funzionalità TeamViewer Management Console, un pannello dal quale, oltre a poter stabilire nuovi collegamenti con i PC da controllare, è possibile gestire tutte le connessioni e gli utenti. Il tutto, utilizzando il nostro browser preferito.
La beta di TeamViewer 8.0 è già pacchettizzata e disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora e OpenSUSE. Se vogliamo subito metterla alla prova, ci basta raggiungere questa pagina.

Fonte: TeamViewer.com

