Un semplice gioco di guerra, facile da giocare e dai bassi requisiti hardware: la soluzione ideale per gli amanti del genere che vogliono divertirsi senza disporre di un super PC.
![]()
Giorno dopo giorno nuovi giochi approdano sul sistema operativo del Pinguino e, chi in anticipo e chi con un po’ di ritardo si rende conto che Steam per Linux è da considerarsi una vera e propria manna dal cielo. Seppur, almeno fino ad oggi, il numero degli utenti del sistema operativo del Pinguino non sia aumentato (o per lo meno non a causa di Steam), qualcosa potrebbe ben presto cambiare, quando Steam OS, la distro basata su Debian e interamente votata al gaming, farà il suo debutto ufficiale.
Nel frattempo possiamo gustarci le centinaia di titoli presenti sullo store di Steam sul quale, come abbiamo scoperto pochi giorni fa, è possibile fare un bel po’ di affari approfittando della campagna promozionale in corso (leggi, Partono gli sconti su Steam: quale gioco acquistare?). E poche ore fa, un nuovo ed interessante titolo ha fatto il suo debutto ufficiale: Legions of Ashworld, un gioco di guerra che in realtà è un misto con un gioco d’avventura. Come si può notare dal video che riportiamo a fondo post, la grafica non è poi così esaltante, ma al tempo stesso lo rende davvero semplice da giocare: l’ideale anche per chi non dispone di hardware all’ultimo grido.
E a proposito di requisiti, la CPU minima richiesta è fissata a un’Intel 2 GHz, mentre la quantità di memoria RAM minima è di 1 GB. Inoltre, sono necessari 50 MB di spazio su disco e GLIBC 2.15. Se vogliamo scoprirne di più o procedere all’acquisto di Legions of Ashworld (attualmente in promozione a 13,49 euro) non ci resta che fare un salto su questa pagina.
Fonte: GamingOnLinux

