Solo qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sulle potenzialità della piattaforma mobile Google Android, per la prima volta su un HTC Dream e commercializzato dal colosso T-Mobile. Stando alle ultime indiscrezioni, anche altri grandi protagonisti del mercato potrebbero essere interessati all’androide.
Basandosi sui dati di un report su ciò che il mercato ne pensa di Android, Telecoms Korea ha lanciato un vero e proprio scoop: presto anche Samsung ed LG lanceranno i primi dispositivi mobili con Android. A quanto pare i due colossi della telefonia mobile lanceranno il loro “Googlefonino”. Quando? Entro la prima metà del 2009, giusto per dare il tempo, a Brin, Page e soci, di mettere a punto la piattaforma e ottimizzarla al massimo. Ma non solo Samsung ed LG, anche Motorola.
L’azienda statunitense ha addirittura creato un nuovo team di sviluppo, con ben 350 sviluppatori, per personalizzare Android OS. Proprio nella piattaforma di Google, Motorola vede evidentemente il suo sistema operativo mobile del futuro. Insomma, Android piace e nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.
FONTE: TechCrunch, Telecoms Korea
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net