Pochi giorni fa, gli sviluppatori Skype hanno rilasciato una nuova release del software dedicata a Linux. Tutti quei fastidiosi bug presenti nella precedente versione sono stati risolti? Scopriamolo subito assieme al link per procedere subito al download.
![]()
Seppur si tratti di un software proprietario (e mantenuto da Microsoft) Skype continua ad essere uno dei software di VoIP e chat testuale più utilizzati anche sul sistema operativo del Pinguino. E di certo non perché negli anni non abbia tirato fuori dei problemi capaci di farci tirare pugni sul nostro monitor! Già , perché come molti di noi sapranno già (o avranno avuto modo di testare con mano) Skype ha da sempre mostrato qualche tentennamento, almeno quando è in esecuzione su Linux.
Qualità delle chiamate troppo scarsa, strani rumori di sottofondo che in un primo momento fanno pensare ad un problema del microfono e tanti altri piccoli bug che hanno da sempre fatto uscire pazzi gli utenti del sistema operativo del Pinguino. Ma gli sviluppatori Skype forse hanno incominciato a dare un po’ di attenzione anche a chi preferisce utilizzare Linux e, con il rilascio del nuovo Skype 4.2.0.13 molti dei bug da sempre segnalati sembrano essere stati risolti. O per lo meno, questo è ciò che recita il changelog ufficiale del software.
Più nel dettaglio, il problema che generava rumore durante le chiamate vocali è stato risolto. Così come un bug che determinava il crach dell’applicazione quando si apriva una conversazione ricca di emoticons. E poi ancora un miglior supporto per Debian e Ubuntu a 64 bit e tante altre piccole correzioni che hanno portato (si spera) Skype ad essere un software più funzionale. Se vogliamo procedere al download della nuova versione di Skype, raggiungiamo questa pagina.

Fonte: OMG! Ubuntu!

