Migliorate le performance di uno dei più completi player multimediali che ora richiede molte meno risorse di sistema. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.
![]()
Negli ultimi anni aTunes ha subito notevoli passi in avanti, riuscendo ad introdurre funzionalità tipiche dei migliori player multimediali come un tag editor, funzionalità di ricerca e ricezione in streaming di web radio. Vuoi o non vuoi, tutte queste funzionalità hanno appesantito aTunes e qualche utente ha abbandonato il software riproponendosi di non utilizzarlo mai più.
Ma proprio gli stessi utenti oggi possono tornare sui loro passi: il nuovo aTunes 3.0.7 porta con sé numerose migliorie proprio in termini di performance. Il software richiede ora molte meno risorse di sistema. Fra le tante cose è stato migliorato anche il supporto a Java 7.x.
Se vogliamo subito mettere alla prova aTunes 3.0.7 possiamo raggiungere questa pagina e procedere al download dell’installer Java. Se invece utilizziamo Ubuntu, è presente un pacchetto di installazione .deb.


