Il sistema operativo che ha come obiettivo quello di creare un perfetto clone Open Source di Microsoft Windows è da anni in fase di sviluppo. A che punto siamo? Scopriamolo in un video.
![]()
Molti di noi avranno già sentito parlare di ReactOS, un inusuale sistema operativo Open Source che ha come obiettivo quello di creare un ambiente in tutto e per tutto uguale a quello fornito da Microsoft con il suo Windows. La nascita di ReactOS risale alla fine degli anni ’90, ma da allora non è cambiato tantissimo. La domanda che tutti ci poniamo, dunque, è: a che punto siamo con lo sviluppo del sistema operativo?
Uno degli sviluppatori più attivi di ReactOS è Alex Ionescu ed è stato proprio lui a distribuire recentemente un nuovo aggiornamento nel quale mostra tutto ciò che di ReactOS risulta già funzionante e ciò che lo sarà ben presto.
L’ultima release di ReactOS è la 0.3.15 che ha introdotto il supporto alle tastiere USB, al mouse così come a dispositivi di memorizzazione di massa esterni. Ecco un interessante video condiviso dallo stesso Alex Ionescu. Ma, secondo voi, ReactOS ha ragione di esistere?
Fonte: Phoronix
Â

