Aperte le danze per lo sviluppo della prossima major release dell’emulatore numero uno in ambito Linux. Cosa troveremo di nuovo? Scopriamolo subito.
![]()
Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare Qemu. Non ci stupiremmo più di tanto se la conta restituisse un numero pari a zero. Già, perché l’emulatore che cammina a braccetto con KVM si è fatto ampiamente apprezzare negli anni, non fosse altro che per la sua stabilità e velocità (se confrontata alle altre soluzioni disponibili.
E mentre il team di Qemu è in procinto di rilasciare la nuova release 1.7, gli sviluppatori sono già a lavoro su quella che sarà la versione 2.0, una major release nella quale ne scopriremo delle belle. Cosa ci sarà di nuovo?
A quanto pare, ci sarà una revisione dell’interfaccia a riga di comando, così come dell’interfaccia grafica GTK che aiuterà gli utenti a muoversi con più facilità. E poi compatibilità con RAID e tanto altro ancora.
Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata a questo file, presentato dal team Qemu al recente evento CloudOpen.

Fonte: Phoronix

