Il colosso delle schede grafiche potrebbe concentrarsi ancor di più sull’offrire una migliore esperienza di gioco agli utenti del Pinguino. Lo conferma il Product Manager del progetto GeForc.
![]()
Quando si parla di schede video, NVIDIA è il nome preferito da gran parte degli utenti Linux. Ed oggi ecco arrivare un’altra lieta notizia che riguarda proprio il produttore. A quanto pare, infatti, NVIDIA ha intenzione di puntare sempre più sul gaming per il sistema operativo del Pinguino.
Se, fino a qualche tempo fa, l’azienda spingeva solo la serie Quadro, ora, NVIDIA sta concentrandosi meglio anche sulla GeForce serie 700 e a confermarlo è Sean Pelletier, Product Manager proprio del progetto GeForce. Al momento, non è possibile effettuare overclock sulle schede grafiche di questa serie, quantomeno su Linux. Ma Pelletier, in risposta ad una domanda avanzata da un membro del team Phoronix ha confermato che NVIDIA è sempre più interessata a fornire un’ottima esperienza di gioco anche a chi utilizza il sistema operativo del Pinguino.
Il che dice tutto e niente al tempo stesso. Speriamo solo che in questo 2014 ormai alle porte ne vedremo delle belle. E voi? Cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe vedere da parte di NVIDIA?

Fonte: Phoronix

