Amanti dell’ambiente desktop KDE? Ecco arrivare la prima RC di Linux Mint 16 che introduce numerose novità. Analizziamole una per una e scopriamo il link per procedere al download della distro.
![]()
Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto Linux Mint hanno rilasciato la nuova release 16 che porta il nome in codice “Petra”. E, a pochi giorni dalla disponibilità della versione equipaggiata con Cinnamon o MATE, ecco arrivare la Release Candidate che tutti gli amanti dell’ambiente desktop KDE stavano aspettando: Linux Mint 16 KDE.
Una versione che porta con sé veramente tante novità a partire da un nuovo software, Samba Mounter, che ci permette di montare con estrema facilità periferiche di rete. E poi ancora un’altra utility che aiuta gli utenti meno esperti a formattare in pochi clic chiavette e dischi rigidi USB utilizzando i file system NTFS, FAT32 e EXT4. Non mancano aggiornamenti che migliorano il supporto a Steam , EFI e tanto altro ancora.
Per chi ancora non lo sapesse, Linux Mint 16 KDE è basato su Ubuntu 13.10 dalla quale eredita il kernel Linux 3.11. La release dei KDE è la 4.11. Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Linux Mint 16 KDE RC, non ci resta che raggiungere questa pagina. Come al solito, sono disponibili le immagini .iso a 32 o 64 bit.

Fonte: Softpedia

