Pare sia stata avanzata una nuova proposta che consentirebbe agli amanti dei sistemi BSD di utilizzare un kernel alternativo a quello di Linux sulla prossima release di Fedora. Ma Jaroslav Reznik smentisce la notizia.
![]()
Qualche giorno fa, abbiamo fatto luce sulle varie proposte che in questo periodo vengono avanzate dagli sviluppatori Fedora. La prossima release 19 sarà presto in lavorazione e dunque è tempo di prendere qualche decisione.
Dopo l’idea di fare più spazio a Cinnamon, che sostituirebbe GNOME Shell (leggi, Fedora 19: GNOME Shell farà spazio a Cinnamon?), eccone arrivare un’altra abbastanza particolare: introdurre in Fedora 19 la possibilità di utilizzare il kernel di FreeBSD.
Tale opzione potrebbe essere apprezzata da coloro che magari preferiscono affidarsi al file system ZFS o ad altre funzionalità di BSD.
Sarà dunque molto interessante vedere se il Fedora Engineering & Steering Committee l’approverà o meno anche se un nuovo aggiornamento firmato Jaroslav Reznik, Fedora Feature Wrangler, smentisce l’esistenza di una tale proposta.

Fonte: Phoronix

