La prossima release stabile della distribuzione sponsorizzata da Red Hat includerà un bel po’ di novità e anche il nuovo, attesissimo, client della Mozilla Messaging.
![]()
Nelle scorse settimane, abbiamo già avuto modo di scrivere delle tante novità che saranno incluse all’interno di Fedora 11. Oltre ad introdurre il kernel mode-setting per Intel e nVidia, Nouveau come driver libero predefinito delle schede grafiche nVidia e una nuova interfaccia per il controllo del volume, la distribuzione forse più utilizzata al mondo offrirà anche Xfce 4.6, GNOME 2.26 e KDE 4.2.
Utilizzerà inoltre l’X Server in versione 1.6, il file system EXT4 (o Btrfs), il kernel 2.6.29, GCC 4.4 e Firefox 3.1. Ma una delle novità più attese riguarda sicuramente il client e-mail. Fedora 11 con ogni probabilità utilizzerà Thunderbird 3 che, oltre ad avere un’interfaccia grafica migliorata rispetto alle precedenti versioni, consentirà agli utenti di configurare tutto in maniera più semplice e veloce. Includerà inoltre un nuovo add-on manager, il supporto all’IMAP G-Mail e sarà caratterizzato da una ricerca dei contenuti più veloce.
Insomma, si prospetta veramente un rilascio ricco di novità. Maggiori informazioni su Fedora 11 sono disponibili sul Fedora Project Wiki.
FONTE: Phoronix

