> MENU
4MLinux-9-0-Beta

4MLinux 9.0 Beta: la distro più leggera che ci...

valve-steam-machine

Steam Machine: slitta tutto al 2015

29 maggio 2014 Visualizzazioni: 1127 Copertina, Hardware

Zotac ZBOX EN760: perfetto per SteamOS?

Si chiama ZBX EN760 ed è la nuova soluzione di Zotac per gli amanti del gaming che preferiscono dimensioni compatte e quasi da taschino. Ecco tutti i dettagli.

Come molti di noi sapranno già, Zotac è un marchio che da sempre produce e distribuisce PC dalle dimensioni veramente contenute. Piccole scatolette perfette per essere utilizzate come media center o come veri e propri computer dalle dimensioni ideali per quelle scrivanie un po’ troppo piccole. Al tempo stesso, i PC marchiati Zotac riescono ad offrire prestazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle di “normali” computer desktop.

E ben presto un nuovo membro si aggiungerà alla famiglia Zotac: stiamo parlando dello ZBOX EN760 che ha un qualcosa in più rispetto a tutti i suoi fratelli minori o maggiori. Si tratta infatti di una soluzione dedicata ai gamer più incalliti. Ma fermiamoci un attimo: un mini PC per gamer? Che prestazioni sarà mai in grado di offrire? Osservando i primi dati che emergono dalla scheda tecnica di questo nuovo ZBOX EN760, il processore dovrebbe essere un Intel Core i5 Haswell al quale possono essere affiancati fino a 16 GB di memoria RAM. Presente, ovviamente, un alloggiamento per dischi da 2,5”, 4 ingressi USB 3.0, uscite DVI e HDMI, doppia scheda di rete Ethernet di tipo Gigabit, Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Ma la peculiarità di questo mini PC sta proprio nella scheda video, il pezzo che (assieme agli altri sì) lo rende particolarmente votato al gaming: una NVIDIA GeForce GTX 860M, una scheda grafica dalle alte prestazioni ed in grado di fornire ben 640 core e 2 GB di memoria. Chissà come si comporterebbe Steam OS su questo PC! E voi, cosa ne pensate? Se state concentrandovi sul prezzo, niente paura: è ancora del tutto ignoto anche se tutto lascia pensare che non sarà necessario togliere di tasca cifre spropositate.

en760

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail