>
MENU
calligra-2.8

Rilasciato Calligra 2.8 Beta: cosa c’è di nuovo?

Linux-Mint-16-KDE

Linux Mint 16 KDE: disponibile la Release Candidate

10 dicembre 2013 Visualizzazioni: 491 Copertina, Software

Zaz: un semplice gioco capace di incollarti al PC!

Si chiama Zaz ed è un gioco leggero e senza tante pretese che ti permette di trascorrere qualche minuto di relax davanti al monitor.


Se vogliamo concederci una piccola pausa per staccare dal lavoro ma non riusciamo proprio a schiodarci dal PC possiamo fare un giro sul Web, leggere questo o quel post e tenerci informati. O, in alternativa, possiamo pur sempre dilettarci a giocare con qualche semplice gioco. Se preferiamo quest’ultima alternativa, possiamo affidarci a Steam per Linux ed acquistare uno dei titoli più cliccati del momento.

Ma se non abbiamo intenzione di spremere al massimo il nostro PC, è più indicato qualcosa di più semplice ma comunque coinvolgente. Uno di questi è Zaz, un classico gioco che vede come protagoniste delle palline colorate da guidare all’interno di un percorso. Un gioco che quasi sicuramente avremo visto decine e decine di volte nelle sale giochi (almeno fino a qualche anno fa).

Utilizzando le frecce direzionali destra e sinistra, così come il tasto Invio, dobbiamo cercare di distruggere le palline presenti cercando di posizionare vicine fra loro quelle dello stesso colore. Un semplice passatempo capace però di farci trascorrere diverse ore di fronte al monitor!

Zaz supporta anche una modalitĂ  a schermo intero ed una risoluzione massima di 1920Ă—1080 pixel (Full HD). Se vogliamo metterlo subito alla prova ed utilizziamo una recente release di Ubuntu (si parte dalla 12.04 LTS fino ad arrivare alla 14.04), non ci resta che avviare il Software Center e procedere al download.

zaz

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail