>
MENU
CSVExport

Gnumeric 1.10 si mette (quasi) al passo di Excel

twittopen

Twitter ama l’Open Source e lo dimostra

17 febbraio 2010 Visualizzazioni: 703 Business, Software

Zarafa, l’alternativa ad Exchange conquista Fedora e Ubuntu

Zarafa, azienda con la più rapida crescita nel settore groupware in Europa, ha ottenuto un’ulteriore conferma della qualità del suo prodotto di punta.


Stando alle parole dei suoi sviluppatori, Zarafa è l’alternativa numero uno ad Exchange e consente di risparmiare circa il 50% rispetto alla soluzione di casa Microsoft. Proprio poche ore fa, due delle maggiori distribuzioni Linux a livello globale, Fedora ed Ubuntu, hanno confermato l’inclusione del pacchetto Zarafa Collaboration Platform (ZCP) nei loro repository. Fedora ha annunciato l’inclusione di ZCP 6.30.x nei prossimi aggiornamenti e ZCP 6.40.0 dalla data di release prevista agli inizi di Marzo. Ubuntu includerà ZCP nei repository Canonical Partners a partire dalla versione 6.40.0. Jeroen van Meeuven, sviluppatore del progetto Fedora, ha commentato: “Zarafa, con le sue politiche di gestione del prodotto, ha dimostrato il suo impegno nel collaborare con la comunità open source ed implementarne le raccomandazioni. ZCP si differenzia da altri progetti per la sua architettura pulita e facilmente gestibile che può essere adattata in modo semplice alla configurazione preferita del proprio server di posta elettronica, del database MySql e del server Web Apache”.

Cies Breijs, Release e Community Manager di Zarafa aggiunge: “L’impegno delle comunità di sviluppo ed i relativi contributi in termini di sviluppo software sono asset preziosi per la crescita dei prodotti di Zarafa. Ci aspettiamo una crescita esponenziale nel numero di utilizzatori e sviluppatori che ci forniranno raccomandazioni che potranno generare grandi benefici per tutti coloro che sono coinvolti con Zarafa, sia come sviluppatori che come utenti”. In Italia, Zarafa è distribuito in esclusiva da Omnis-systems.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://elect86.wordpress.com Giuseppe

    “Zarafa è l’alternativa numero uno ad Exchange e consente di risparmiare circa il 50% rispetto alla soluzione di casa Microsoft.
    ”

    In che senso? E’ sempre a pagamento?

    • http://xim.estranged.it/ XIM

      Che fatica andarsi a vedere il sito, eh? ;-)

      Prezzi Zarafa

    • http://www.greenbitweb.com Barra

      Esiste una versione completamente opensource e una commerciale.

      Quella opensource è cmq spettacolare, completa e + che sufficiente per le esigenze di tutte le piccole e medie aziende (spesso anche per le grandi che possono integrare le mancanze del software con altri applicativi sempre opensource.

  • http://artingallery.net/ artingallery

    Di per sè è un software per gestire la vendita di spazi pubblicitari sui propri siti, del tipo di AdBrite, Etology, ecc..?