> MENU
linux

Il kernel Linux 3.19 pensa a MIPS

The-European-Commission

La Commissione Europea si “apre” all’Open Source

15 dicembre 2014 Visualizzazioni: 6389 Copertina, Software

Yuyo: il nuovo tema per Ubuntu MATE 14.04 LTS

Ubuntu MATE è la derivata (non ufficiale) di Ubuntu che sta stregando numerosi utenti. Ed oggi, ecco arrivare un nuovo tema dedicato proprio a Ubuntu MATE. Ecco tutti i dettagli e come installarlo.

Qualche settimana fa, una nuova derivata di Ubuntu è stata pubblicata. Una derivata mai vista fino ad oggi e, nonostante il suo numero di versione possa trarre in inganno, non è in circolazione da Aprile 2014. Stiamo parlando di Ubuntu MATE 14.04 LTS, una particolare release di Ubuntu equipaggiata, com’è facile intuire, dall’ambiente desktop MATE. Fin dal suo primo giorno di vita, Ubuntu MATE ha dimostrato di essere abbastanza gradita dagli utenti che, semplicemente per provarla o per installarla definitivamente sui loro PC, hanno deciso di scaricarla dandole una chance.

La notizia di oggi riguarda proprio Ubuntu MATE nel quale è ora disponibile un nuovo tema. Tutto ciò può sembrare una piccolezza, ma in realtà non è così. Già, perché non si tratta di una big distro e la presenza di nuovi temi non può che essere conseguenza di una crescita e di un apprezzamento da parte degli utenti. Se Ubuntu MATE sarà il nuovo Kubuntu o Linux Mint questo è ancora un po’ troppo presto per dirlo, ma quantomeno gli utenti della distro non si sentiranno soli.

Il nuovo tema in questione, Yuyo, non lascerà senza parole gli utenti che hanno provato almeno una volta nella vita Ubuntu. Già, perché l’atmosfera desktop è davvero simile a quella offerta dalla distro ufficiale di Canonical, Unity a parte, ovviamente. Questo tema dimostra di essere davvero ben fatto, non fosse altro che a metterci la firma è uno dei migliori creatori di temi in circolazione: Sam Hewitt, un nome che dirà poco a molti ma che d’un tratto viene ricordato se si aggiunge che è lui ad aver creato il ben più noto tema Moka.

Se vogliamo mettere alla prova il nuovo tema Yuyo su Ubuntu MATE 14.04 LTS non ci resta che avviare il terminale e da qui lanciare i comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get install yuyo-gtk-theme

Al termine, attiviamo il nuovo tema dal menu Preferenze/Aspetto.

Ubuntu-MATE-New-Theme

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail