>
MENU
yahoo_openid_c.jpg

OpenID piace a Google, IBM, Microsoft e Yahoo!

Wind River: nuove soluzioni On-Chip di debugging per il...

11 febbraio 2008 Visualizzazioni: 522 Business

Yahoo-Microsoft: no, grazie

Secondo il prestigioso Wall Street Journal, Yahoo pare abbia rifiutato la mega offerta pubblica d’acquisto fatta da Microsoft qualche giorno fa. Il motivo? Prima di tutto è troppo bassa e sottovaluta il lavoro fatto sino ad oggi dall’avversario storico di Google.


In secondo luogo, Yahoo accusa Microsoft di non aver pensato agli eventuali problemi con la commissione antitrust. Insomma, anche se non è ancora del tutto certa la cosa, è probabile che già oggi Yahoo invii una bella lettera a Microsoft con un categorico NO!, a caratteri cubitali, al suo interno.

windows-logo-bad.gif

Pare comunque che gli alti dirigenti Yahoo stiano seriamente considerando l’ipotesi di una partnership strategica con Google per quanto concerne il suo sistema pubblicitario, rilevatosi molto più redditizio di quello utilizzato dallo stesso Yahoo. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente qualcosa in più. Certo che una partnership Google-Yahoo metterebbe veramente in ginocchio Microsoft e tutte le sue speranze di concorrenza ai due giganti del settore.

Per concludere …  “e tutti vissero felici e contenti”.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Di ME

    Godo, voglio vedere balmer in ginocchio che piange mentre una massa di persone, una alla volta, fanno la fila per prenderlo a cali nel culo.

  • nino

    l'ipotesi accordo Yahoo+Google è uno scenario peggiore rispetto a un matrimonio tra Microsoft+Yahoo dato che le quote di mercato cumulative delle aziende nel primo caso sarebbero del 75,2% (62,4% Google, 12,8% Yahoo) mentre nel secondo solo del 15,7% (12,8% Yahoo, 2,9% Microsoft).
    va bene che Microsoft è quasi monopolista in alcuni mercati del software, ma gioire per un accordo Google-Yahoo a danno di Microsoft è un po' come essere a favore del monopolismo nel mercato dei motori di ricerca.

  • MemEME

    sono d'accordissimo con nino