>
MENU
odf-display

Microsoft Office 2007 supporterĂ  ODF: come mai?

nokiamaps

Nokia Maps 2.0: ecco le novitĂ 

27 maggio 2008 Visualizzazioni: 475 Business, Tecnologia

Yahoo: l’innovazione delle ricerche si chiama Super Risultati

Yahoo! ha appena lanciato Super Risultati (giĂ  noto come SearchMonkey), un tool per gli sviluppatori gratuito ed innovativo basato su una tecnologia open source che rivoluziona la ricerca in Internet per gli utenti, gli sviluppatori e i proprietari dei siti Web.


Primo motore di ricerca ad intraprendere una simile iniziativa, Yahoo! ha creato Super Risultati per creare delle applicazioni che siano in grado di migliorare l’utilità e la rilevanza dei risultati delle ricerche fornendo ai proprietari dei siti e agli utenti maggiore scelta su quali informazioni vogliono mostrare o vedere utilizzando determinate parole chiave.

Super Risultati, in meno di 10 minuti, consente di implementare la lista di ricerca con informazioni più ricche ed approfondite, permettendo ai webmaster di verificare il contenuto delle loro inserzioni, incorporare immagini e “live link”.

Anche per gli utenti sarà facile beneficiare di Super Risultati. Quest’ultimi possono ampliare e personalizzare l’offerta informativa dei risultati della ricerca di Yahoo!, attraverso un semplice processo di “opt-in”. I risultati ottenuti dalle successive ricerche, più completi ed approfonditi, garantiranno un accesso più veloce ai contenuti dei siti che gli utenti stanno cercando.

Jeffrey Revoy, Vice President Search e Social Media per Yahoo! Europe ha dichiarato: “Sappiamo che i nostri utenti si aspettano dall’esperienza di ricerca molto più che una semplice lista di link. Yahoo!, quindi, ha sviluppato un nuovo prodotto rivoluzionario che rende questo possibile. Essendo basato su una tecnologia open source, Super Risultati offre benefici sia ai proprietari dei siti che agli utenti, fornendo inserzioni più dettagliate che consentono a tutti, per la prima volta, di ricevere risultati di ricerca migliori e maggiormente rilevanti.”

“Per Yahoo!, Super Risultati fa parte dell’ampia strategia di fornire contenuti e servizi sempre più rilevanti, per diventare il punto di partenza per la maggior parte degli utenti di Internet.”

Gli strumenti per creare i risultati di ricerca piĂą completi sono gratuiti per tutti i proprietari di siti web, siano essi piccoli o grandi, e sono accessibili dal sito dedicato agli sviluppatori.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail