>
MENU
wine

Wine e Direct3D: come siamo messi?

raspberry-pi-2

Raspbian si aggiorna: ora è compatibile con il Raspberry...

6 febbraio 2015 Visualizzazioni: 2491 NetSec, Software

Wireshark 1.99.2 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori dell’apprezzato tool hanno rilasciato una nuova release: siamo sempre più vicini alla versione 2.0. Ma quali sono le novità di questa 1.99.2? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.


Vogliamo testare la sicurezza della nostra rete senza fili? Wireshark è lo strumento, ovviamente disponibile per Linux, più apprezzato dai professionisti della sicurezza. E, purtroppo, negli anni, anche i pirati hanno saputo approfittare delle potenzialità di questo software, riuscendo il più delle volte a scovare la chiave di accesso ad una rete senza fili, monitorarne il traffico e le abitudini degli utenti connessi (pensate a quanti dati un malintenzionato è in grado di sniffare quando si trova connesso ad un hotspot Wi-Fi pubblico!). Sta di fatto che Wireshark nasce con scopi ben più nobili. Il suo utilizzo è abbastanza semplice e intuitivo: certo, è necessario masticare un po’ di networking per iniziare ad utilizzarlo in maniera approfondita ma, dopotutto, è pur sempre pane per sistemisti.

Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 1.99.2 che segna un altro passo in avanti che ci porterà ben presto (o almeno si spera) alla tanto attesa versione 2.0. Ma, per ora, cosa c’è di nuovo? Beh, gli sviluppatori si sono concentrati ancora una nuova al porting dell’interfaccia grafica per Qt, introducendo anche un nuovo menu, un nuovo layout e diversi miglioramenti sul comparto plug-in.

Oltre a ciò, il team di sviluppo di Wireshark ha lavorato anche sulla visualizzazione delle statistiche per DNS, HPFEEDS e HTTP2. Migliorato anche il supporto per le interfacce di acquisizione esterne. Se vogliamo scoprirne di più o effettuare subito il download del nuovo Wireshark 1.99.2 non ci resta che raggiungere questa pagina.

wireshark

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail