>
MENU
inkscape-091

Rilasciato Inkscape 0.91: dopo più di 4 anni, una...

wireshark

Wireshark 1.99.2 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

6 febbraio 2015 Visualizzazioni: 3039 Eventi, Software

Wine e Direct3D: come siamo messi?

A rispondere a tale quesito ci ha pensato Stefan Dosinger del team CodeWeavers. Passi in avanti ce ne sono, ma la strada è ancora lunga e tortuosa.


Lo scorso fine settimana, durante il FOSDEM 2015 tenutosi in quel di Bruxelles, c’è stato spazio anche per discutere sullo stato attuale e sul futuro di Wine. A regalarci il suo intervento è stato Stefan Dosinger, del team CodeWeavers che ha saputo fare il punto della situazione, concentrandosi principalmente sul supporto a Direct3D. Cosa vede all’orizzonte Wine? Riusciremo mai ad eseguire tutti i giochi e le applicazioni di Windows anche su Linux?

Dosinger ha mostrato come i recenti progressi compiuti dagli sviluppatori hanno consentito di fare seri passi in avanti con Direct3D 10 anche se il lavoro su D3D multi-treader (CSMT) è in una fase di stallo. Durante il suo intervento, Dosinger ha inoltre mostrato una serie di benchmark freschi freschi di giornata che mostrano le performance raggiunte da Wine.

Se vogliamo dargli uno sguardo o approfondire maggiormente il discorso, possiamo consultare la presentazione (in formato PDF) condivisa dallo stesso Dosinger. Per farlo, raggiungiamo questa pagina.

wine

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail