>
MENU

Sun: virtualizzazione open anche per Mac OS X e...

Firefox 3: prepariamoci alla Release Candidate 1

12 maggio 2008 Visualizzazioni: 628 Software

Windows XP SP3 e i reboot senza fine

Il tanto atteso - dagli utenti Windows - Service Pack 3 per Windows XP è già nell’occhio del ciclone. A poche ore dal suo rilascio come aggiornamento automatico, gli utenti lamentano i primi, incredibili, problemi.


A quanto pare, dopo aver installato l’ultimo service pack, la macchina Windows potrebbe entrare in uno stato di reboot senza fine. Le soluzioni più immediate, poi, sono due: disinstallare l’SP3 o ricorrere ai vari dischi di recovery. A denunciare questa situazione sono già molti utenti. Uno di loro ha dichiarato: “Ho installato l’SP3 questa mattina e il mio computer ora non fa altro che riavviarsi automaticamente. Non posso nemmeno entrare nella modalità provvisoria. E’ possibile che l’unica soluzione sia disinstallare il service pack 3?â€.

Ma non è finita qui. Questo problema affligge anche Windows Vista SP1. Jesper Johansson, un blogger e scrittore da sempre affezionato a Windows, ha pubblicato una soluzione provvisoria al problema sulle pagine del suo sito. Non è bello a dirsi ma il problema si verifica solo sulle macchine che utilizzano processori AMD.

FONTE: The Register

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paola

    il mio pc è intelligente non lo carica, sono tre settimane che non si aggiorna..

  • massimo

    Non si tratta di una problematica specifica del Service Pack 3 quanto piuttosto legata ad una pratica utilizzata da alcuni produttori di personal computer. In particolare, si segnalato i continui riavvii su sistemi HP basati su processore AMD. La causa del problema sperimentato dopo l’installazione del Service Pack 3 sembra correlata all’utilizzo, da parte di HP, della medesima immagine di Windows XP sia per i sistemi desktop basati su CPU Intel sia per quelli dotati di processore AMD. L’avere in esecuzione il driver intelppm.sys, per la gestione del risparmio energetico su piattaforma Intel, minerebbe alla stabilità dei sistemi AMD. Se il driver fosse presente sebbene non in esecuzione, non vi sarebbero invece problemi.
    Nel caso in cui si dovessero rilevare riavvii continui di Windows XP, il suggerimento consiste nel disabilitare il driver intelppm.sys accedendo alla modalità provvisoria ed eseguendo il comando seguente sc config intelppm start= disabled.

  • http://marco.boneff.ch Neff

    non è sconcertante che Windows sia un prodotto a pagamento (o soggetto a tassa dato che io me lo sono dovuto tenere anche se l’ho eroso nel primo minuto di vita del mio nuovo computer) e ciononostante faccia parlare di sè sempre così male?
    W GNU/Linux, il rispetto per i consumatori e il software di qualità.