> MENU
motorola_split_080326_ms.jpg

Motorola si divide in due società

nielsenfeb08search_540x248.png

Mercato USA: Google impenna, Yahoo subisce

27 marzo 2008 Visualizzazioni: 528 Business

Wikipedia: una donazione da 3 milioni di dollari

Wikipedia, la famosa enciclopedia libera scritta dagli utenti, ha ottenuto una donazione di ben 3 milioni di dollari dalla Alfred P. Sloan Foundation, istituzione filantropica non-profit istituita nel 1934 da Alfred Pritchard Sloan, Jr., divenuto poi l’amministratore delegato della General Motors.

174px-wikipedia-word.png

Wikipedia è l’ottavo sito web più visitato al mondo. Al suo sviluppo ci lavorano 15 persone a tempo pieno. La donazione servirà a migliorare ulteriormente la qualità dell’enciclopedia libera e ad impiegare altre 10 persone, arrivando così a 25 dipendenti.

“Il supporto istituzionale che abbiamo ricevuto dalla Sloan Foundation servirà per migliorare prima di tutto la qualità del nostro servizio ed in secondo luogo per aumentare la partecipazione da parte degli utenti. Uno dei nostri obiettivi è inoltre quello di distribuire il nostro lavoro e i nostri articoli a tutte le persone che con dispongono di connettività Internet”, ha dichiarato Sue Gardner, direttore esecutivo della Wikimedia Foundation.

Maggiori informazioni sull’annuncio ufficiale.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail