> MENU
linux-foundation

Linux Foundation: ecco i relatori del LinuxCon

giada-i39

Giada I39: mini desktop sottile e perfetto per Linux

2 luglio 2014 Visualizzazioni: 867 Copertina, Software

My Weather Indicator 0.6.8: che tempo fa?

Vuoi restare sempre aggiornato sulle condizioni meteorologiche della tua città? My Weather Indicator è ciò che fa al caso tuo. Ecco cosa fa e come installarlo su Ubuntu 14.04 LTS.


Se utilizziamo Ubuntu, con ogni probabilità avremo già installato sul nostro sistema almeno un paio di AppIndicator, decisamente utili per tenere sotto controllo la temperatura del PC, ad esempio, o per qualsiasi altro scopo. E fra gli AppIndicator più apprezzati dagli utenti c’è anche My Weather Indicator che, come si intuisce dal nome stesso, fornisce informazioni (anche abbastanza avanzate) sulle condizioni meteorologiche.

My Weather Indicator mostra la temperatura, la percentuale di umidità, la velocità del vento, l’ora di alba e tramonto e tanto altro ancora relativi alla località settata. I servizi meteo utilizzati sono numerosi e ciò ci permette di aver maggiori probabilità che anche le città meno conosciute possano essere presenti in lista.

Recentemente, My Weather Indicator è stato aggiornato alla release 0.6.8 che porta con sé la correzione ad un bel po’ di bug (quello più seccante causava un crash su Ubuntu 14.04 LTS) e un incremento di usabilità: ad esempio, è ora possibile spostare i widget con maggiore facilità.

Se vogliamo metterla alla prova non dobbiamo far altro che aggiungere il giusto PPA. Avviamo quindi il terminale e da qui lanciamo i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install my-weather-indicator python3-requests

My Weather Indicator 0.6.8 è compatibile unicamente con Ubuntu 14.04 LTS e Ubuntu 13.10.

my-weather-indicator

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail