WatchVideo: converte, rippa e riproduce qualsiasi video online

4 novembre, 2010 2 Commenti »

Forse stavate cercando un’applicazione simile per GNU/Linux da mesi, oppure no, ma comunque oggi vogliamo parlarvi WatchVideo.


Si tratta di un software scritto in QT che può riprodurre, scaricare, rippare e convertire (in formato Ogg Vorbis) tutti i video offerti da servizi online come Bliptv, Break, CaracolTV, CineGratis24h, CollegeHumor, Current, Dailymotion, Metacafe, Sapovideos, TheOnion, Vimeo, YouTube e molti altri ancora.

Come forse avete già avuto modo di intuire, ciò che rende questo pacchetto estremamente interessante è la sua capacità di scaricare contenuti da molti siti di videobroadcasting online ma soprattutto quella di riprodurli o convertirli una volta effettuato il download attraverso un player esterno, che sia esso Totem o VLC, o uno interno, ad esempio mplayer. Un’altra funzione molto interessante è chiamata “Search Browser“, che in pratica riesce a capire se il nostro browser sta riproducendo un video da YouTube (o simili) e nel caso lo scarica automaticamente. Manca però, ed è un vero peccato, un campo di ricerca per trovare i propri video preferiti dall’interno del programma. Ma siamo certi che prima o poi questa funzionalità verrà implementata. Tutti gli interessati al pacchetto possono scaricarlo da questa pagina.

Potrebbero interessarti ...

  • karoo

    Non ho capito proprio bene a che serva. Se visualizzo un video su internet, chessò, con youtube, mi basta caricarlo tutto per poi andare su /tmp e spostarlo dove preferisco. VLC apre questi file senza problemi e se volessi convertirlo posso usare uno dei milioni di software a riguardo …

    • L1

      il sistema che dici tu (che peraltro ho imparato ad usare qui su tuxjournal) e’ di gran lunga il piu’ facile, efficace e veloce. idem sui player (io uso smplayer).