>
MENU
firefox-logo

Mozilla Firefox 23: pensato per gli sviluppatori

skype-4-2-linux

Rilasciato Skype 4.2: novità e link al download

23 maggio 2013 Visualizzazioni: 452 Copertina, Software

Vuoi più giochi su Linux? Firma la petizione!

Un gruppo di utenti ha pensato di creare delle petizioni rivolte a EA Games, Blizzard, Rockstar Games e Bethesda Softworks. Il motivo? Più giochi supportati su Linux.


Chi l’ha detto che un utente Linux non debba voler giocare sul proprio PC? Purtroppo, è usanza comune pensare ad un utente del sistema operativo del pinguino come se fosse un genio che passa intere giornate di fronte ad una riga di comando. Tutti noi sappiamo che non è così: Linux nel corso degli anni ha fatto passi da gigante anche lato gaming, e il client di Steam ne è la prova lampante. I numerosi titoli che popolano la piattaforma sono abbastanza in voga fra tutti gli appassionati di gaming ma anche di Linux.

Ed è così che un gruppo di utenti ha deciso di firmare una nuova petizione, per far sì che alcuni grandi editori di giochi supportino il sistema operativo del pinguino. Fra questi troviamo Blizzard, Rockstar Games, Bethesda Softworks e anche EA Games. Chiunque volesse firmare questa petizione, può cliccare sul singolo editore. Non è detto neppure che si arrivi al numero stabilito, ma chissà, magari questi grandi nomi potrebbero decidersi una volta per tutte a tenere in considerazione Linux.

petition-game-linux

Fonte: Steam for Linux

twittergoogle_pluslinkedinmail