>
MENU
linux-torvalds

Torvalds: Debian non ha molto senso, onore ad Ubuntu

xubuntu-graybird2

Xubuntu 11.04 avrà un nuovo tema (screenshots)

2 febbraio 2011 Visualizzazioni: 388 Software

Volete provare GNOME Shell? Scaricate il Live-CD!

Disponibile da poche ore un live-cd basato su openSUSE che vi consente di provare il nuovo desktop senza installarlo sul disco.


Mentre in casa Canonical continuano i lavori su Ubuntu Unity, cioè sull’interfaccia che andrà a sostituire GNOME Shell sulla prossima release 11.04, gli sviluppatori del celebre ambiente desktop stanno facendo veramente di tutto per far rimpiangere tale scelta a Mark Shuttleworth e soci. Oltre ad avere un aspetto simile a Unity (ci riferiamo all’ultimo mockup che vi abbiamo segnalato), GNOME Shell si baserà su GNOME 3.0 e offrirà agli utenti un nuovo modo di concepire il desktop.

Invece, come abbiamo già scritto in passato, Ubuntu continuerà ad utilizzare GNOME 2.32. Al lancio ufficiale della nuova major release dell’ambiente desktop manca ormai davvero poco tempo e quindi se morite dalla voglia di metterci le mani sopra per capire di che pasta è fatto è il caso di scaricare il Live-CD basato su openSUSE disponibile su questa pagina. Ovviamente non è richiesta alcuna installazione sul disco. Fateci sapere come è andata!

twittergoogle_pluslinkedinmail