>
MENU
aruba

Aruba e Riverbed: nuove soluzioni mobili e serverless

nyse-stocks600

Red Hat: la borsa di New York passa a...

21 maggio 2008 Visualizzazioni: 494 Business, NetSec, Software

VMware: bundle per il delivery dei servizi ed il disaster recovery

VMware ha annunciato la disponibilità di due nuovi bundle all’interno della propria suite di prodotti di gestione e automazione del datacenter.


VMware IT Service Delivery Bundle comprende i prodotti necessari ad automatizzare l’intero ciclo di vita dei servizi IT, dall’ordine iniziale allo smantellamento. Il bundle è composto da VMware Lifecycle Manager e a scelta, VMware Lab Manager o VMware Stage Manager. Questi prodotti utilizzano la virtualizzazione per fornire un modo più economico ed efficace di gestire l’intero ciclo di vita del software. In particolare, con questi prodotti l’utente finale è in grado di creare in autonomia le proprie macchine virtuali; le divisioni IT hanno il controllo completo di tutte le macchine virtuali e i responsabili delle applicazioni hanno opzioni di gestione delle release applicative più veloci ed efficaci.

Questo bundle dovrebbe migliorare significativamente la produttività delle aziende, aiutando chi sviluppa le applicazioni, chi le testa e gli amministratori IT a: gestire meglio la proliferazione delle macchine virtuali; costruire ed implementare nuovi ambienti in modo veloce ed economico; implementare nuovi servizi riducendo al minimo i rischi grazie alla stabilità degli ambienti di sviluppo, test, staging ed implementazione.

VMware Management and Automation Bundle è un singolo pacchetto specifico per la delivery di servizi IT e la Business Continuity. Comprende VMware Lifecycle Manager, VMware Lab Manager, VMware Stage Manager ed il prodotto per il disaster recovery VMware Site Recovery Manager, un significativo passo avanti rispetto agli strumenti tradizionali di configurazione, testing e gestione del disaster recovery.

In un recente studio IDC l’80% degli intervistati ha dichiarato che la virtualizzazione migliora la capacità di gestire ed offrire servizi IT (IDC VM Infrastructure Multi-Client Study, 2007). Le macchine virtuali VMware incapsulano applicazioni e sistemi operativi all’interno di package standardizzati, indipendenti dall’hardware, che possono essere facilmente modificati, trasferiti e manipolati. Il nuovo portfolio VMware di prodotti per la gestione e l’automazione sfrutta le macchine virtuali per automatizzare le varie fasi dei processi di delivery dei servizi IT e di business continuity, eliminando le attività ripetitive e minimizzando i rischi. Questa automazione porta a processi IT scalabili, ripetibili ed efficienti.

“VMware non ha rivali a livello di visione o di capacità di automatizzazione del datacenter virtuale”, afferma Raghu Raghuram, Vice President of Products and Solutions di VMware. “Con la nostra gamma di prodotti di gestione ed automazione e questi bundle che consideriamo un’offerta competitiva, i nostri clienti sono in grado di automatizzare i processi del datacenter in modi del tutto impensabili in un’infrastruttura fisica, con il risultato di ottenere un datacenter più agile ed efficiente.”

“Il prossimo step per la virtualizzazione sarà sicuramente legato all’automazione dei processi IT”, commenta Stephen Elliot, Research Director di IDC. “Non è un mistero nel mondo IT che i veri costi della tecnologia risiedano nella sua gestione quotidiana. E’ qui che l’IT spende regolarmente tempo e risorse. Dopo aver ottenuto risparmi significativi grazie alla consolidation, l’automatizzazione dei processi IT e delle attività tecnologiche può aiutare ulteriormente i reparti IT ad uscire dalle attività quotidiane standard, per focalizzarsi su quelle che possono avere un reale impatto strategico.”

Disponibilità, packaging e prezzo

  • L’offerta IT Service Delivery Bundle comprende VMware Lifecycle Manager, che permette alle aziende di implementare un processo coerente e automatico per la richiesta, l’approvazione, il deploying, l’aggiornamento e l’eliminazione di macchine virtuali; e uno, a scelta del cliente, tra VMware Lab Manager, che offre un provisioning self-service semplice e veloce di ambienti multilivello basati su macchine virtuali; o VMware Stage Manager, che ottimizza ed accelera il ciclo di modifica, configurazione e gestione delle release di ogni applicazione. IT Service Delivery Bundle ha un prezzo di 2.995 euro per 2 processori.
  • Il Management and Automation Bundle comprende IT Service Delivery Bundle e VMware Site Recovery Manager, che offre una gestione e automatizzazione integrate del disaster recovery. Management and Automation Bundle ha un prezzo di 3.995 euro per 2 processori.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail