>
MENU
openelec-box

OpenELEC Box: il media center economico che stavi aspettando!

ext3

Ext3: un addio ormai imminente

15 luglio 2015 Visualizzazioni: 425 Software

Vivaldi prende sempre più le sembianze di un vero browser

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova Technical Preview. Scopriamo quali sono le novità e come procedere al download della versione preliminare.


Qualche tempo fa, un nuovo browser fece il suo debutto ufficiale. Stiamo parlando di Vivaldi, un progetto nato da uno dei fondatori del ben noto Opera che, assieme ad un nutrito team di sviluppo, ha deciso di creare un qualcosa di nuovo e innovativo. Allo stato attuale, però, Vivaldi non è altro che una Technical Preview, ancora non sufficientemente matura a tal punto da chiamarsi Beta. Sta di fatto che qualche ora fa gli sviluppatori hanno introdotto qualche novità che ci fa capire che, seppur più lentamente rispetto ad altri progetti, anche Vivaldi va avanti.

Nella nuova Technical Preview, gli sviluppatori hanno introdotto delle funzionalità alquanto interessanti che sono sì già incluse in tutti i browser che si rispettano, ma in progetti nuovi come questo sono pur sempre grandi traguardi. Ad esempio, è ora possiamo zoomare le pagine Web visualizzate, così come sono state introdotte le scorciatoie da tastiera. “Finalmente” è presente anche la cronologia e, con l’occasione, gli sviluppatori hanno corretto anche qualche bug (ancora, per ovvie ragioni, numerosi).

Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità o procedere al download di questa nuova release preliminare di Vivaldi, possiamo fare un salto su questa pagina. In ogni caso, non dimentichiamo che non si tratta di una versione stabile e che il progetto è ancora in fase di sviluppo (tra l’altro, procede ad una velocità non poi così spedita).

vivaldi-browser

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail