>
MENU
montage-sdhc-netbook-8gb

Da PNY tanta benzina per i nostri Netbook

hp1

HP: ecco i nuovi Mini PC per l’utenza consumer

3 novembre 2008 Visualizzazioni: 544 Hardware

VIA VB8001: la prima scheda madre ad adottare il Nano

VIA Technologies ha da poco annunciato che mostrerà la prima scheda Mini-ITX basata su processore VIA Nano all’Embedded Sistems Conference, che si terrà questa settimana a Boston, in Massachusetts.


La scheda VIA VB8001 è una scheda Mini-ITX full featured basata sul tanto atteso processore VIA Nano a 1.6GHz, che supporta fino a 4GB di memorie DDR2 ed offre Gigabit LAN e due porte Serial ATA, assicurando buone prestazioni a 64-bit con un basso thermal envelope e connettività wireless a banda larga tramite lo slot mini-PC. Il chipset IGP digital media VIA CN896 offre poi una ricca esperienza multimediale, con il suo acceleratore grafico integrato Chrome9 per la grafica 3D DirectX 9.0, il supporto per l’audio VIA Vinyl 5.1 e le schede grafiche add-in attraverso lo slot PCI Express a 16 linee, che schiude le porte all’arrivo di nuovi PC desktop compatti e “ottimizzati”.

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti il primo prodotto basato su processore VIA Nano,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “Il processore VIA Nano offre il perfetto equilibrio tra prestazioni, funzionalità ed efficienza energetica per poter garantire le migliori esperienze di computing.”

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail