>
MENU

Mozilla guarda al futuro e partecipa a Fa’ La...

apple-notebook-history080407

MacBook e MacBook Pro: li buttiamo?

9 aprile 2008 Visualizzazioni: 164 Business

VIA diventa amico dell’Open Source

Durante il Linux Foundation Collaboration Summit, VIA ha presentato una nuova iniziativa volta a fornire il miglior supporto alla community degli sviluppatori Open Source.


Come primo passo di questa iniziativa, VIA aprirà entro questo mese il proprio sito ufficiale dedicato a Linux  al seguente indirizzo http://linux.via.com.tw. Il sito ospiterà inizialmente driver, documentazione tecnica, codici sorgente e informazioni riguardanti i chipset VIA CN700, CX700/M, CN896 e il nuovo VIA VX800, con la previsione di aggiungere forum ufficiali e supporto ad ulteriori prodotti entro l’anno.

Nei prossimi mesi VIA lavorerĂ  con la community per consentire di ottenere le migliori performance 2D, 3D e di video playback acceleration su piattaforme VIA. Per migliorare ulteriormente la cooperazione con la community, VIA seguirĂ  tempistiche in linea con le evoluzioni del kernel e con il rilascio delle nuove release delle principali distribuzioni Linux. Le beta release, saranno inoltre pubblicate sul sito complete di bug report e tracking feature.

“Questo annuncio è il primo passo nell’attuazione della nostra nuova iniziativa volta a rispondere al meglio alle necessità della community Open Source,” ha commentato Richard Brown, Vice President of Corporate Marketing, VIA Technologies, Inc. “Siamo fortemente impegnati a migliorare i livelli di collaborazione con la community e favorire un approccio ancora più semplice alle piattaforme VIA.”

“Siamo lieti che VIA abbia annunciato il proprio impegno a migliorare il supporto alla community Linux e Open Source,” ha commentato Jim Zemlin, executive director at The Linux Foundation. “Questa atto aprirà nuove ed entusiasmanti opportunità per accelerare l’innovazione open source sulle piattaforme VIA e finalmente offrire una migliore esperienza d’uso.”

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail