> MENU
gpl3.png

Continua lo scetticismo degli sviluppatori verso la GPLv3

amd_logo.png

Intel mantiene la pressione su AMD

27 settembre 2007 Visualizzazioni: 610 Business

Un futuro radioso per Red Hat

Red Hat ha appena reso noti i risultati del suo ultimo rapporto finanziario ed è facile intuire che per la società americana, grazie anche all’espansione su svariati mercati e alla crescente domanda per i suoi prodotti Linux Enterprise, si prospetta un futuro più che prolifico.

Dal rapporto si legge che la società ha aumentato i propri profitti di ben il 28% rispetto allo scorso anno. Il motivo principale di questo gradito successo è da ricercarsi nella voglia della società di mettersi in gioco su altri mercati, con altri prodotti e soluzioni, e la costante domanda dei suoi ottimi prodotti legati al mondo Enterprise e Linux.

La società ha segnato dei profitti pari a 18.2 milioni di dollari, un aumento di ben il 64% se confrontato con quelli degli scorsi anni. Il settore più prolifico riguarda soprattutto quello legato al supporto, le cosiddette subscriptions, con l’86% dell’intero fatturato. La restante parte riguarda la formazione ed i servizi, entrambi i settori hanno fatto a loro volta segnare un netto aumento nei profitti.

Segno della sua espansione sugli altri mercati mondiali è la consacrazione anche sul Mercato Nikkei, Giappone. Visto il suo alto tasso di rendimento, in termini finanziari, Red Hat Japan è stata fregiata con l’appellativo di distributore numero uno tra tutte le varie società presenti nel mercato, nonché una delle più in crescita e su cui si può maggiormente puntare per il futuro.

Sicuramente un buon risultato per la società e per tutta l’industria legata al pinguino. Il mercato sembra essere più che mai fertile.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail