> MENU
gpl3chart032108.jpg

GPLv3: raggiunti i 2000 progetti

eBay taglia 125 posti di lavoro in Europa

25 marzo 2008 Visualizzazioni: 654 Business

UMPC Acer più economici degli Asus Eee PC?

Asus ha suscitato le invidie di molti produttori di computer per quanto riguarda il mercato degli UMPC low-cost. Dopo l’enorme successo dei piccoli Asus Eee PC, pare che anche Acer sia sul punto di annunciare un nuovo rivale per il piccolo computerino taiwanese.

 

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Digitimes, il nuovo UMPC di casa Acer avrebbe le stesse caratteristiche del nuovo modello da 8.9 pollici dell’Asus Eee PC. Di conseguenza anche stesse prestazioni ma prezzo più conveniente: circa 50 dollari in meno rispetto all’Asus Eee PC 900.

 acereee.png

Il nuovo UMPC Acer dovrebbe infatti costare tra i 250 e i 300 dollari, mentre l’Asus Eee PC 900 verrà venduto ad un prezzo variabile tra i 300 e i 350 dollari. Nella figura in alto, i due modelli a confronto. Tuttavia non si conoscono ancora ulteriori informazioni sul periodo in cui Acer deciderà di immettere sul mercato i suoi UMPC.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • richardms

    come si può fare concorrenza solo basadosi sul prezzo invece di divulgarne le caratteristiche? e cmq prima di comprare qualcosa marchiato Acer ci penserei più di due volte..

  • psymon

    Ciò che dice richardms è vero, anch'io ci penserei bene viste le mie deludenti esperienze con l'hardware Acer.

    Tuttavia, trovo scandaloso il rapporto di parità Euro / Dollaro che queste compagnie applicano. Forse, un po' più di concorrenza al ribasso non può che fare bene all'utente.

    Mio fratello vive negli USA, dove un EEEPC costa 299$ = 190,19€, non certo i 299 a cui l'ASUS lo vende qui. Un concorrente in più non potrà che fare bene; bisogna vedere se ACER adotterà la stessa incresciosa filosofia di cambio.