>
MENU
une_windicators

Ubuntu 10.10: ecco i primi mockup dei Window Indicators

Hulu_Shot1

Peppermint OS: la distro cloud che sorprende tutti

25 maggio 2010 Visualizzazioni: 399 Software

Ultimate Edition Gamers 2.6, giocare col pinguino si può

Una delle più grosse pecche del sistema operativo del pinguino è sicuramente quella legata alla mancanza di titoli videoludici. Su questo, purtroppo, con Windows non c’è ancora storia. Tuttavia le cose stanno pian piano cambiando.


GNU/Linux si afferma sempre più sul desktop e l’annuncio della futura disponibilità della piattaforma Steam per il sistema operativo del pinguino ne è la prova. Esistono comunque anche altre strade, ad esempio quella di affidarsi a distribuzioni orientate unicamente al mondo dei videogame. Una di queste è Ultimate Edition Gamers, da poco disponibile in versione 2.6. Si tratta di una distribuzione con cuore Ubuntu che consente agli utenti di giocare ai seguenti titoli: Urban Terror & extra maps, Aisleriot Solitaire, Atomic Tanks, Battle for Wesnoth, Boswars, Chromium B.S.U., Gbrainy, Glest, Gridwars, Mahjongg, , Mines, Neverball, Quadrapassel, Scorched 3D, Suduko, Warzone 2100. Tra l’altro, nella nuova versione è stato incluso anche Play On Linux, che consente di divertirsi con i titoli originariamente scritti per Windows.

DOWNLOAD:
ultimate-edition-2.6-gamers-x86.iso (4,088MB)
ultimate-edition-2.6-gamers-x64.iso (3,770MB)

ARTICOLI CORRELATI:
- CrossOver Games 9.0 offrirà pieno supporto a Steam
- Steam su Linux: migliaia di giochi anche per il pinguino?
- Speed Dreams 1.4.0: corse di auto sportive che passione
- OpenTTD 1.0.0: giochiamo a fare gli imprenditori dei trasporti
- DOSbox: giochi retrò che passione

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
  • piero_tasso

    non dico che “tanto vale tenersi win xp in dual boot”… però…

    la vera sfida è far diventare le distribuzioni desktop oriented _anche_ gaming oriented; non esiste che riavvio per passare da Ubuntu alla Ubuntu per i giochi!

    Ok, in effetti per un periodo avevo sia Win XP sia una configurazione di Win XP alleggerita per i giochi, e toccava riavviare… :D

  • Michele

    capisco la voglia di giocare,ma a me sti giochi del piffero non mi mancano per niente. Se proprio voglio distrarmi un attimo mi faccio un biliardo in flash. Ma poi…perchè perdere tanto tempo con ste minchiate?
    Se siete dei ragazzini compratevi la PS la Xbox la Wii o come si chiama. Anzi no, andatevene a giocare a calcetto con gli amici.
    Così non imputtanate il vs computer e non ingrassate da far schifo.

    • piero_tasso

      hai ottant’anni?
      il biliardo in flash non è una minchiata?

      comunque molti videogiochi per pc non sono portabili sulle console (penso agli strategici, ad esempio), quindi i videogiochi per pc hanno un senso ed un mercato.
      E spero arrivino anche su Linux

      • Simone

        E invece i videogiochi per console sono tutti portabili sui pc?
        Cmq sono d’accordo con Michele, nel senso che se la priorità è giocare molto meglio una console, piuttosto di un pc che ti obbliga ad aggiornare l’hw ogni hanno per star dietro ai giochi di “ultima generazione” e ti risparmi problemi di driver, directx ecc.ecc.

  • rizlox

    si vabbè quanto rumore per nulla, è una distro live con giochi preinstallati… Non è che quegli stessi giochi non li puoi installare in una normalissima macchina GNU/Linux! Ci manca solo che devi riavviare Ubuntu per passare a Ubuntu Ultimate Edition Gamers…

    Speriamo davvero in STEAM va!