>
MENU
isadora

Linux Mint 9, la RC promette giĂ  molto bene

badaSDK

Samsung Bada: pronto l’SDK per gli sviluppatori

10 maggio 2010 Visualizzazioni: 529 HowTo, Software

Ubuntu Tweak 0.5.4: nuove personalizzazioni per la distro

Dopo aver installato da zero un nuovo sistema Ubuntu arriva il momento di personalizzarlo con nuovi temi, icone, aggiungendo nuovi repository o installando codec multimediali.


Se non siete degli esperti e quindi non avete molta dimestichezza con file di configurazione e riga di comando potete considerare l’installazione di Ubuntu Tweak. Si tratta di uno strumento che permette la modifica di un bel po’ di aspetti del sistema attraverso un’interfaccia grafica semplice e pulita. Consente ad esempio l’installazione semplificata di applicazioni di terze parti, la modifica di alcune caratteristiche di Gnome (KDE o XFCE), la scelta dei programmi da eseguire all’avvio. Da pochi giorni è stata rilasciata la versione 0.5.4 del pacchetto che include l’interessante funzionalità di personalizzare anche la schermata di login (GDM) cambiando lo sfondo, il logo, disabilitare la lista utenti o l’audio e molto altro. Ubuntu Tweak 0.5.4 supporta ora anche Linux Mint 9 e può essere utilizzato dalla versione Karmic a Lucid Lynx.

Su Ubuntu basta lanciare i seguenti comandi da Terminale:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install ubuntu-tweak

Gli utenti di Mint possono scaricare il pacchetto .deb da questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paguro

    Installato una settimana fa, davvero ottimo.

  • PatrisX

    Ma siamo sicuri che funzioni anche su debian? Mi pare strano sapendo che il programma in questione ha all’interno repo per ubuntu.

  • rizlox

    PatrisX anche secondo me non funziona su debian…

  • http://digilinux.altervista.org matrobriva

    Fiiico! Quando tornerò ad usare il mio pc con ubuntu (sto aspettando l’HD dalla germania -per non pagare l’inequo compenso-, ora uso un PII con Puppy :-( ) lo installerò subito!