>
MENU
wayland-raspberry-pi

Wayland approda sul Raspberry Pi

Shape_Ubuntu

Ubuntu Touch e le sue app meravigliose…

29 maggio 2013 Visualizzazioni: 627 Copertina, Mobile, Software

Ubuntu Touch lo controlli dal PC

Si chiama Ubuntu Touch Manager ed è l’utility in fase di sviluppo che consentirà a tutti gli utenti della distro mobile di Canonical di gestire il proprio device direttamente dal PC.


Se c’è qualcosa che ha lasciato molti inizialmente perplessi relativamente ad Ubuntu Touch è la presunta mancanza di applicazioni. “Chi si metterà mai a sviluppare app per il nuovo OS mobile di Canonical? Perché uno sviluppatore Android o iOS dovrebbe spendere ore, giorni e mesi di lavoro anche su Ubuntu Touch?” Queste sono le domande che molti si sono posti. Fortunatamente, però, gli sviluppatori sembrano aver reagito bene al lancio di Ubuntu Touch. Già, perché fin da subito molti programmatori appassionati della distro firmata Canonical si sono operati nella realizzazione di software per Ubuntu Touch.

Giochi, strumenti didattici, utility e chi più ne ha più ne metta. Software utilizzabili sia lato desktop che mobile. E fra gli sviluppatori ce n’è uno, Szymon Waliczek, che attualmente sta lavorando su un qualcosa che probabilmente si rivelerà essenziale per molti: un software che permetterà di collegare il dispositivo mobile su Ubuntu Desktop.

Ubuntu Touch Manager include diverse funzionalità che potranno interessare a molti, come la possibilità di catturare screenshot del device direttamente da PC, upload di file e tanto altro ancora. Nell’attesa che venga portato a termine, godiamoci questo video.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail