> MENU
MarkShuttleworth460x276

Shuttleworth: Ubuntu non è una democrazia

firefox_fennec_2

Firefox snobba Windows Mobile 7

23 marzo 2010 Visualizzazioni: 827 Business

Ubuntu One Music Store: è tutta un’altra musica

Arriva o non arriva? Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato in versione beta. Ma di cosa stiamo parlando? Dell’Ubuntu One Music Store, l’alternativa Canonical all’iTunes Store di Apple.


Tramite questo nuovo negozio online è possibile acquistare tutta la musica che volete a prezzi decisamente a buon mercato, legalmente, e con un vasta scelta di titoli. La cosa interessante è legata all’integrazione del negozio con Rhythmbox, il lettore audio ufficiale di Gnome e di Ubuntu. In pratica, direttamente dal player potete acquistare musica con pochi click ma anche ascoltare un’anteprima del brano prima di procedere al download e dunque all’acquisto. Ubuntu One Music Store, come lascia intuire il suo nome, si integra anche con il servizio di storage online Canonical. Quando si acquistano delle tracce o interi album, infatti, il tutto viene salvato in una directory del servizio di backup online per poi sincronizzare tranquillamente i dati con tutti i computer che utilizzano Ubuntu One.

FONTE: Voices Canonical

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://sixthevicious.wordpress.com/ Six110

    E’ stata un’ottima idea, è giusto che Canonical sfrutti questa opportunità anche per guadagnarci sopra e offra sempre più servizi ai suoi utenti!

  • http://marco.boneff.ch Neff

    L’idea è ottima. È anche un modo divertente per gli utenti di supportare il progetto ubuntu… peccato solo che il catalogo sia molto limitato. Non sono ancora riuscito a trovare nulla di comprabile. :(