>
MENU
google_chrome_os1

Chrome OS rivoluzionerà il mondo dei computer, parola di...

jolicloud-launcher

Jolicloud 1.1 lancia la sfida a Google Chrome OS

13 dicembre 2010 Visualizzazioni: 479 Software

Ubuntu One in beta disponibile anche per Windows

Il servizio di file hosting cloud-based di casa Canonical si aggiorna: ecco la prima beta del client per i sistemi operativi di casa Microsoft.


Uno dei servizi più importanti per chi è abituato ad utilizzare diversi computer e sistemi operativi è sicuramente quello cloud- based per l’archiviazione dei propri file. Stiamo ovviamente parlando di servizi come Dropbox (che per il momento forse resta il migliore) ma anche del promettente progetto di casa Canonical Ubuntu One.

Da poche ore gli sviluppatori hanno anche annunciato la prima versione beta del client per i sistemi operativi Windows. Ciò significa che sarà possibile accedere a tutti i propri file sia da Ubuntu che dal sistema operativo di casa Microsoft. Per il momento, però, essendo una beta non c’è altra funzione supportata oltre alla sola sincronizzazione dei file. Per avere a disposizione anche il supporto alla gestione di directory multiple, la sincronizzazione dei contatti, delle note e dei preferiti bisognerà attendere il ciclo di sviluppo di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal. Desiderosi di provare Ubuntu One su Windows? Fatevi un giro su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Claudio

    Canonical fa bene a lanciarsi su più mercati (iphone, Android ed ora Microsoft), perchè deve ancora riuscire a trovare la strada che porta l’Azienda ad avere utili necessari per sviluppare il proprio sistema. Ubuntu One purtroppo non riesce ancora ad essere competitivo sotto il profilo tecnico alla sua controparte Dropbox. Ma tutto è migliorabile, perciò cerchiamo di mantenere un’impronta ottimistica. Piuttosto dovrebbero cambiare anche interfaccia grafica al servizio, infatti non è possibile che un utente non riesca a rendersi conto nemmeno della velocità di upload e quanti files mancano al raggiungimento della sincronizzazione. Ci vorrebbe questo, oltre ad un buon aumento di prestazioni di servizio. Confido in Canonical.