>
MENU
darktable-1-4

Rilasciato Darktable 1.4.1: novità e setup

Print

Ubuntu Touch si apre ad HTML5

18 febbraio 2014 Visualizzazioni: 703 Copertina, Software

Ubuntu Kylin: è record di download!

La distro firmata Canonical e personalizzata per il mercato cinese sta facendo il botto: i download hanno superato quota 1,5 milioni.


Molti di noi conosceranno già Ubuntu Kylin o ne avranno sentito parlare almeno una volta. Per tutti gli altri, meglio rinfrescare un po’ la memoria. Si tratta di una distro, chiaramente basata su Ubuntu e sviluppata direttamente da Canonical destinata al mercato cinese. Una distro che integra strumenti di supporto alla lingua Orientale, così come Baidu direttamente nella Dash di Unity. LibreOffice che lascia spazio a Kingsoft WPS Office, la suite d’ufficio più apprezzata dalla popolazione cinese, e tanto altro ancora.

Una distro che ha fatto il suo debutto qualche mese fa e che dopo solo poco tempo è riuscita a fare il botto anche grazie alla partnership che Canonical è riuscita a stringere con il governo cinese, le autorità militari e alcuni produttori del calibro di Lenovo, HP e Dell. Seppur Windows continui a regnare sovrano, infatti, Ubuntu Kylin è stata ad oggi scaricata più di 1,5 milioni di volte. O almeno questo è ciò che afferma Canonical. Un vero e proprio successo che dovrebbe far incominciare a tremare quelli di casa Microsoft.

kylin

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • pippo

    Come si fa a lavorare ed a convivere con una distro che ti piazza una barra fissa in alto sullo schermo, per la quale non si ha nessuna possibilità di controllo. Un orrore mai visto nella storia dell`ingegneria informatica. Complimenti ai Cinesi!