>
MENU
Ecco il nuovo wallpaper predefinito della distro firmata Canonical. Accanto a questo sono stati aggiunti decine di nuovi sfondi

Rilasciato Ubuntu 14.10: novità e screenshot tour

Neptune-OS-4-2

Rilasciato Neptune OS 4.2: novità e link al download

27 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1705 Copertina, Software

Ubuntu Kylin 14.10: la nuova distro tutta cinese

Il progetto Kylin, sviluppato da Canonical e dedicato al mercato cinese, si aggiorna anch’esso alla release 14.10. Ecco cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Come molti di noi sapranno già, da un po’ di tempo Canonical sviluppa una particolare release di Ubuntu dedicata al mercato cinese. Ubuntu Kylin, è questo il nome del progetto, viene utilizzato dagli enti governativi dell’Estremo Oriente, così come da un numero abbastanza elevato di utenti asiatici. Cos’ha di particolare?

Essenzialmente si tratta di una normalissima release di Ubuntu appositamente tradotta in lingua cinese e che integra, però, appositamente studiato per la Cina. E quasi simultaneamente al rilascio della release 14.10 di Ubuntu, anche Kylin è stato aggiornato.

Il kernel Linux in uso è i 3.16.3, così come Unity passa alla versione 7.3.1. Inoltre, gli sviluppatori Canonical hanno dato una rinfrescata a quello che è l’Ubuntu Kylin Software Center (l’USC semplicemente tradotto in lingua cinese) e a quei software presenti esclusivamente in Kylin: Youker Weather 2.1.2, Youker Calendar 1.0.0, Youker Fcitx 1.0.0 e tanto altro ancora. Se vogliamo dare un’occhiata all’elenco completo di tutte le novità non ci resta che raggiungere questa pagina. Se, al contrario, vogliamo procedere al download di Ubuntu Kylin 14.10 (per installarlo magari sulla macchina di un nostro amico o collega cinese e facendolo innamorare del magico mondo di Linux) clicchiamo qui.

ubuntukylin

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fabio Colella

    In realtà lo store di ubuntu kylin è molto diverso da usc, chiunque lo voglia installare lo trova nei repo. Graficamente è molto più bello di usc, anche se ha un’aria un po’ giacattolosa, ma cmq piacevole :)