> MENU

Debian: Lenny atteso a settembre

125894-1.png

Nmap si rifà il trucco

6 febbraio 2008 Visualizzazioni: 547 Software

Ubuntu: il marroncino vi perseguiterà

Tra le tante novità da introdurre con il rilascio di Ubuntu 8.04 era stata pianificata anche quella di dare una bella rinfrescata al suo look, quel marroncino che a molti non piace.


Purtroppo i piani sono saltati e bisognerà attendere Ubuntu 8.10 per vedere qualcosa di nuovo a livello grafico. Ecco le ultime parole famose:

Many of the basic questions have now been answered and we can begin to move forward in earnest - remember though, we are not going to change the theme for Hardy radically as it is the last of the LTS cycle (stated in previous mails, launchpad blueprints, irc, etc).

In ogni caso, Gelatin sino ad ora era il tema più gettonato.

gelatin.jpg

A voi piace?

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • luca

    sinceramente proprio no, peccato comunque perchè ubuntu dovrebbe rinnovare tema ad ogni versione, proprio come fa fedora. poi va beh l'aspetto non è cosi importante, ma trovo difficile attirare nuov utenti senza un tema di sicuro impatto. La gente spesso, è attirata da una distro al posto di un altra proprio perchè una ha un aspetto estetico migliore, d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte.

  • http://dott104.wordpress.com Dott104

    Bha dirò che proprio brutto non è…però si può fare certo di meglio!
    Come già detto "Anche l'occhio vuole la sua parte!" anche perchè Ubuntu si è quasi assopita sul tema "marrone" che proprio mi deprime! Mi sono dovuto mettere d'impegno per colorarla come dico io! :P

  • Riccardo\ft

    No ._. preferirei clearlooks liscio con qualche colore particolare… Tipo quello che uso già, con colore principale viola (#D100AB) :E

  • http://www.panuccipizza.netsong.org Philip J. Fry

    No, è da distro poco seria….

  • Homer

    Sono sicuro che salterà anche alla prossima release… se non sbaglio il tema nuovo era previsto già nella 7.10. Poi sono tutti bravi ad usare Gimp, ma nessuno che sappia scrivere una riga di codice. Lo voglio proprio vedere Gelatin come verrà "tradotto" all'atto pratico.

    Ubuntu secondo me ha perso il treno, e si sta inesorabilmente arenando verso la mediocrità. In questo momento il panorama delle distribuzioni è veramente desolante.

  • Luca

    C'è qualcosa che non mi convince in quella skin..

    Però sicuramente meglio del marroncino

  • /V

    Boh, non capisco se l'arancione evidenzi con eleganza le parti importanti o se a lungo andare causi il sanguinamento delle pupille degli utenti.

    Comunque l'ostinazione con cui continuano a proporre colori sgargianti quand'anche improponibili mi fa pensare che in fondo in fondo ci marcino un po' sopra.

    Un po' come quelle tipe vestite strane che trovi nei locali del barrio gotico a Barcellona, tutte capelli arruffati e gonnoni lunghi. Che fanno tanto tipo originale, ma non le presenteresti mai alla nonna ecco…

  • kristal

    Ci vorrebbe qualcosa di nuovo e per me uno dei migliori temi è questo:
    https://wiki.ubuntu.com/Artwork/Incoming/Hardy/Alternate/Walllight

  • Bug

    Kristal quel tema che hai messo e' visto e stravisto :(

  • luca

    però è stupendo. sapete se si può scaricare?

  • kristal

    credo che ancora sia in fase di sviluppo

  • Mr.G

    Premetto che non uso (ancora) linux ma uso windows ma una domanda mi sorge molto spontanea: ma è proprio così importante il colore o il tema?

    Fa bene allora Bill Gates che riempie i suoi S.O. di tanti temi con mille diversi colori…. e compratevi windows allora, invece di avere questo triste marroncino s.o.

    A questo punto sono molto indeciso anche io se passare al marroncino linux (pensavo proprio ubuntu) o se rimanere nella coloratissima casa di windows… dubbio amletico….. ci dormirò stanotte????

    Ah, quasi dimenticavo (che sciocco che sono)… ma il marroncino di ubuntu ci sta bene con il colore del mio salotto? Mi sa che devo trovare una distro blu…. o gialla, ancora meglio!