>
MENU
banner-circolare-minisito

OpenSuite: secondo Mayking il futuro dell’ERP è nel cloud

hp-slate-webos

Foxconn e Compal produrranno i prossimi Palm con WebOS

28 ottobre 2010 Visualizzazioni: 476 Business, Mobile

Ubuntu ha anche uno spot video, pubblicità in arrivo?

Potete essere dei fanatici di altre distribuzioni o odiare Ubuntu per mille motivi ma non potete di certo negare l’ottimo lavoro che sta compiendo Canonical sulla sua distribuzione a livello di immagine e marketing.


Forse è quello di cui il pinguino ha sempre avuto bisogno da qualche decennio a questa parte. Anche grazie al lavoro di Mark Shuttleworth & C., GNU/Linux è diventato un sistema operativo più “simpatico” agli occhi del grande pubblico che finalmente ora lo considera come una valida alternativa ad altri sistemi operativi. Magari non lo utilizza ancora come sistema predefinito ma quantomeno sa che esiste, o meglio ancora è in grado di elencarne pregi e difetti.

All’Ubuntu Developer Summit, dopo aver annunciato l’utilizzo di Unity nella prossima release della distribuzione e il nuovo set di icone, i ragazzi Canonical hanno stupito il grande pubblico con quello che è stato definito dalla stessa azienda come il video promozionale ufficiale di Ubuntu. Chissà, magari presto lo vedremo anche in TV? Nel frattempo ve lo proponiamo qui in basso.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ghostdog

    carino

    cè da dire, che se ad una persona gli dici te che ubuntu è questo e quell’altro ti ignora o cerca di contraddirti etc

    se glielo dice un spot.. booom ! apriti cielo…

    • Marco

      Secondo me è un fake, c’è la musica di Little Big Planet un videogioco di PS3…….

  • giuseppe

    se mai questa pubblicità arrivasse in tv non farebbe ne caldo ne freddo, primo l’utente medio non gliene sbatte nulla di cambiare sistema operativo, poi di sicuro non sceglierà come motivazioni, il free, l’opensource, server, client cloud etc etc… l’unico modo x convincere gli utenti e fargli vedere quanto è veloce, che nn prende i virus, quanto è curato graficamente, che nn servono i driver, tutte ste cosette fanno cambiar idea alla gente, che poi quando gli spieghi che è libero è ancora più contenta.

    • void

      @giuseppe

      Secondo me invece è una buona cosa perché per molte persone la tv ha molta influenza. Almeno se ne parla e se se ne parla prima o poi qualcuno il sistema lo prova. Certo che se non se ne parla di vantaggi non ce ne sono.

      In ogni caso io credo che lo spot sia efficace, elegante e in pieno ubuntu style. Che dire, un buon lavoro.

      PS. Sorry per il duplicato. Non rispondo molto ai commenti.

  • void

    @giuseppe

    Secondo me invece è una buona cosa perché per molte persone la tv ha molta influenza. Almeno se ne parla e se se ne parla prima o poi qualcuno il sistema lo prova. Certo che se non se ne parla di vantaggi non ce ne sono.

    In ogni caso io credo che lo spot sia efficace, elegante e in pieno ubuntu style. Che dire, un buon lavoro.

  • Scugnizzo

    Si, davvero carino.
    Però la durata di 1,18 minuti credo sia eccessiva per poterlo trasmettere in televisione.

    • ghostdog

      non credo lo mandino in tv, troppi costi, e canonical deve focalizzare

      però epr del marketing in rete basato sul passaparola è una buona cosa

      se solo fosse in italiano

  • Claudio

    Bah, non penso che Canonical si possa permettere spot televisivi. Costano una marea di soldi, meglio utilizzare il canale internet, che spero rappresenti il futuro della televisione per come la conosciamo ora. Ma a questo penso ci stia già pensando mamma Google. Io amo tantissimo Ubuntu e non ne posso fare a meno, una droga insomma, assieme al mio amato robottino verde! Comunque sia penso che grazie a Google Linux riuscirà veramente a divenire un sistema universale. Perciò non posso fare altro che fare i miei migliori auguri a Canonical e Google. Ne vedremo delle belle nei prossimi anni!

  • http://matrobriva.altervista.org matrobriva

    Il filmato dovrebbe essere vero perchè è “uscito” dall’Ubuntu Developer Summit. Anche se non sono un fan di Ubuntu, penso che sia ottimo per l’utenza desktop… Ben venga lo spot e ben venga la diffusione in TV!