>
MENU
sharp-galapagos-3d

Display 3D per i nuovi smartphone Android di Sharp

nokiac6-01

In vendita il Nokia C6-01 con Symbian^3

5 novembre 2010 Visualizzazioni: 420 Mobile

Ubuntu: ecco come installarlo sul Samsung Vibrant

I terribili ragazzi di xda-developers hanno da poco pubblicato un hack che porta la distribuzione Canonical sullo smartphone Samsung.


Il mondo opensource è stupendo! Non diteci che siamo di parte o rappresentiamo dei pericolosi estremisti ma chi ama veramente l’informatica non può certamente resistere alle grandi possibilità offerte dal pinguino e non solo. La dimostrazione? Dopo aver portato Ubuntu sull’iPod Touch e sul Google Nexus One, i “soliti hacker” di xda-developers sono riusciti a far funzionare la distribuzione di casa Canonical sullo smartphone Android Samsung Vibrant.

L’autore dell’hack, jzero88, ha addirittura pubblicato tutto l’occorrente corredato da una guida passo-passo molto intuitiva per chiunque volesse cimentarsi nell’impresa. Ovviamente, però, Ubuntu non può telefonare, ne offrire un’esperienza d’uso paragonabile a quella sui desktop. Si tratta semplicemente di un’altra dimostrazione della potenza dell’Open Source. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail