Ubuntu: dopo Dell ecco HP

28 giugno, 2007 2 Commenti »

Pare che l’iniziativa di Dell di fornire Ubuntu Linux preinstallato su alcuni modelli dei suoi computer si sia rivelata una scelta al dir poco vincente. Tanto vincente da suscitare anche l’interesse di altre importanti società produttrici di computer.

hp_logo.jpg

Seconde alcune indiscrezioni il successo dei computer Dell-Ubuntu non è passato inosservato agli occhi di tutte le altre società produttrici di computer al mondo. La tanta pubblicità scaturita con l’iniziativa, le vendite a gonfie vele e l’entusiasmo dei clienti non può che far gola a tutti.

E così pare che nel giro di poche settimane saranno rilasciati anche dei computer HP basati su Ubuntu. Dopo Dell, e a quanto pare la Epson, anche HP entrerà nel mercato del pinguino. Non si tratta di uno scherzo ma della pura realtà. C’è chi addirittura sostiene che nei prossimi 12 mesi ci saranno molte altre società interessate ad Ubuntu ed alle sue prestazioni.

La notizia dei nuovi computer HP è trapelata anche da alcuni forum ufficiali. Per il momento non ci resta che aspettare, sperare e cominciare a stappare le prime bottiglie per festeggiare.

Potrebbero interessarti ...