>
MENU
Old-Look-of-Firefox-29

Firefox 29: come ritornare alla vecchia interfaccia?

Ubuntu-Touch-Emulator

Ubuntu Touch Emulator: ecco come installarlo

9 maggio 2014 Visualizzazioni: 2160 HowTo

Ubuntu e Android: sincronizzazione in un clic

Vuoi sincronizzare facilmente tutti i file di Ubuntu con il tuo device Android? Tutto quello che ti occorre è Pushbullet. Ecco come installarlo.


Ami Linux e Android? Il tuo fedele smartphone o tablet è sempre in giro con te e sei alla ricerca di un metodo semplice per sincronizzare link, note, liste e qualsiasi file con il tuo PC? Quello che ti serve è Pushbullet, l’applicazione nata proprio con lo scopo di agevolare il trasferimento di file di ogni tipo da PC a smartphone e viceversa.

In realtà, Pushbullet è in circolazione già da qualche tempo ma, per un motivo o per un altro, i suoi sviluppatori hanno deciso di renderlo compatibile unicamente con Windows (lato desktop) e Android o iOS (lato mobile). E Linux? A risolvere la problematica ci ha pensato uno sviluppatore indipendente che ha da poco rilasciato un AppIndicator dedicato a Ubuntu. Stando a quanto dichiarato dallo stesso sviluppatore, l’utility dovrebbe funzionare senza problemi anche con KDE, LXDE e Xfce.

Poiché siamo agli inizi di questo interessante sviluppo, al momento non sono supportate tutte le funzionalità offerte su piattaforma Windows e, più nel dettaglio, è possibile trasferire file, note, link, elenchi e indirizzi dal PC al device Android o iOS, ma non il contrario: siamo certi, però, che ben presto anche questa funzionalità verrà implementata. Se vogliamo procedere al setup dell’AppIndicator di Pushbullet non ci resta che avviare il terminale e lanciare il comando:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atereao
sudo apt-get update
sudo apt-get install pushbullet-indicator

Ovviamente è necessario installare l’app anche sul proprio device Android o sull’iPhone e, subito dopo, procedere con la configurazione guidata del software.

pushbullet-indicator

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail