>
MENU
vivaldi-browser

Vivaldi: il browser che cambia musica?

BackBox-Linux-4-1

BackBox Linux 4.1 disponibile al download: cosa c’è di...

30 gennaio 2015 Visualizzazioni: 4027 Software

Ubuntu 15.04 passa al kernel 3.18.4

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno appena aggiornato il kernel Linux. L’obiettivo? Riuscire ad offrire la release 3.19 agli utenti di Ubuntu 15.04.


Ubuntu 15.04 verrà rilasciato negli ultimi giorni del mese di Aprile. Fino ad allora, gli sviluppatori del team di Mark Shuttleworth avranno diverse gatte da pelare: oltre allo sviluppo della prossima release della distro, dovranno infatti rilasciare la versione 14.04.2 LTS che, stando ai piani di Canonical, verrà pubblicata il 5 Febbraio (dunque, questione di giorni). E poi c’è ancora la Beta 1 della release 15.04 che, ad oggi, è prevista per il 26 Febbraio. Ma, nella sostanza, non c’è da preoccuparsi: ordinaria amministrazione per gli sviluppatori dell’azienda che a breve toglierà anche i veli dalla sua prima distro mobile (Ubuntu Touch).

Ed oggi, eccoci pronti a condividere con voi una notizia che riguarda proprio Ubuntu 15.04 e i suoi sviluppi. Poche ore fa, infatti, gli sviluppatori di Canonical hanno comunicato di aver aggiornato il kernel della prossima release della distro, passando alla versione 3.18.4, anche se si tratta di un qualcosa di temporaneo. Già, perché l’obiettivo è quello di lanciare Ubuntu 15.04 con a bordo il kernel Linux 3.19. Cosa, questa, molto più che fattibile considerato che fra una manciata di settimane la release 3.19 del Pinguino dovrebbe essere pronta ad essere scaricata dagli utenti.

Essenzialmente, agli occhi degli utenti che utilizzano lo stesso PC da una manciata di anni, non cambierà nulla. Quelli che gioiranno più di tutti, invece, sono coloro che posseggono hardware decisamente recente, e pensiamo principalmente ai nuovi chip di casa Intel. Per ora, però, lasciamo lavorare gli sviluppatori di Canonical e attendiamo almeno l’arrivo della Beta 1 che, molto probabilmente, non sarà ancora equipaggiata con il kernel Linux 3.19.

Ubuntu-15-04

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail